Il Panificio Casimiro Moliterni a Salerno

Un nuovo concept per dare più spazio alla lavorazione del pane e alla preparazione dei prodotti.

Negli ultimi anni, un numero sempre crescente di persone sente la necessità di recuperare il proprio rapporto con il cibo. Si avverte di più il bisogno di informarsi e di sapere chi produce le cose che mangiamo ogni giorno. Di pari passo sta crescendo anche l’apprezzamento verso il cibo di qualità e quello del Food è un settore in grande evoluzione.

Le panetterie del passato, con la loro divisione netta tra laboratorio e clienti, erano luoghi angusti e chiusi destinati solo alla vendita. Per affrontare un pubblico sempre più consapevole, abbiamo ripensato la tradizionale organizzazione degli spazi per creare un ambiente del tutto nuovo, aperto e trasparente in cui assistere allo spettacolo della panificazione.

Con il “Panificio Casimiro Moliterni” di Salerno il nostro primo obiettivo è stato da subito abbattere ogni barriera tra chi lavora il pane e chi lo acquista, dando ampio spazio ai profumi, ai sapori e alle materie prime d’eccellenza utilizzate. I prodotti e le diverse pietanze preparate ogni giorno sono state esaltate grazie alla corretta gestione degli spazi ed esposti alla vista in un modo assolutamente nuovo. Comunicazione, arredamento e design sono stati gli strumenti che noi abbiamo utilizzato per ripensare e rivalutare un esercizio commerciale solo apparentemente semplice.

Alla tradizionale produzione e vendita del pane, il nuovo “Panificio Casimiro Moliterni” ha affiancato anche la preparazione e la vendita di numerose pietanze e piatti tipici della cucina italiana e campana. Sul lunghissimo bancone che occupa tutta la parte centrale del negozio, è possibile ammirare tutte le appetitose specialità culinarie fresche di giornata. Pane, gastronomia, friggitoria e rosticceria occupano in completa armonia lo stesso spazio e sono, lasciatecelo dire, uno spettacolo per la vista, l’olfatto e il palato di tutti gli avventori.

Casimiro Moliterni, titolare dell’attività e panettiere da oltre 40 anni, vi aspetta a Salerno in via Settimio Mobilio 198 con pane di ogni tipo, pizzette, focacce e tanti piatti pronti preparati con ingredienti genuini e a km 0.

Salva

Salva

Salva